Piazza II Risorgimento Altopiano di Asiago , ore 6.40 il controllo del materiale obbligatorio è stato effettuato , Romano, Dario, Cinzia e Stefano.
Sono pronti per la partenza è prevista per le ore 7.00 Romano, Dario e Stefano iscritti alla 50 km , Cinzia alla 35 Km, grado di difficoltà della Gara Alta.
Gli Scatti fotografici iniziano ,come non immortalare tale momento , intravedi con piacere alcuni amici che si apprestano alla partenza .
Le note di un violino ,il silenzio alla partenza sono le 6.55 , una lacrima ti bagna il viso , un pensiero , ricordi quanto letto nei libri di storia 41 mesi di Guerra, Spedizione Punitiva è la traduzione in tedesco di Strafexepedition , La battaglia degli Altopiani , una storia di sangue e di tradimento .
Lo speaker alla partenza annuncia il via , ti porta alla realtà , l’orgoglio di partecipare ti avvolge , go cavalli go , sono presenti nuvole nel cielo che minacciano pioggia e pensi al percorso ignoto .
Dario ti augura una buona Gara un “batti 5 “ incoraggia sempre , vuoi dare il meglio di te stessa , ogni gara ha la sue naturali caratteristiche , vuoi farla tutta …….il percorso si è dimostrato da subito difficile ………………..non mollare………. non mollare ……….incontri molti amici nel percorso che hanno la tua stessa passione …………. e poi ti accorgi che sei arrivata manca poco intravedi il Campanile ……….senti il rumorio delle persone che ti applaudono i bambini che ti incitano arrivi soddisfatta e scende sempre la stessa lacrima.
Go Cavalli Go
Cinzia Pizzato