Foto : da sinistra a destra, Renzo,Marino,Mario,Andrea,Federico e Aldo
Domenica a Pomposa (FE) si è disputata la 15° edizione della “Corrida degli Scariolanti”, manifestazione ben organizzata dall’ Atletica Delta Ferrarese in collaborazione con la UISP e l’assessorato allo sport di del comune di Codigoro.
Un bel sole e un vento fresco hanno accompagnato gli 300 iscritti durante il percorso (la gara era valida per il campionato provinciale su strada UISP). Alle 9:45 puntuale la partenza della gara agonistica(9,1KM) : giro attorno alla storica Abbazia in direzione Romea, sottopasso prima di procedere verso il tratto più caratteristico dell’intero percorso, il Bosco Spada; dopo gli impegnativi ma molto divertenti 2KM di bosco, ritorno in Romea per il finale di gara.
La vittoria in campo maschile è andata al marocchino Mohammed Errami (Quadrilatero) con il tempo 29’:52”, seguito a 15″ da Massimo Tocchio (Salcus. In campo femminile si impone per la terza volta consecutiva Ana Nanu(Gabbi Bologna) con il tempo di 35’:15 superando nettamente la giovane atleta Ceste Ferrini (Edera Forlì) in ritardo di 1′:30″.
Presenti alla manifestazione otto nostri atleti. Ottima la prestazione di Renzo Ranzato che riesce a centrare il primo posto nella categoria M (1969-1951). Molto bene Andrea Loffreda e Busetto Mario, ultimamente sempre in continua ascesa. Un bentornato a Federico Fabbris dopo il mese stop.
Classifiche e Foto :
http://www.podistitagliolesi.it/