Siamo partiti da Chioggia Io e Stefano alle 5.15, alla volta di Pozza del Favero (Comune di Caltrano) a quota 1300 s.l.m. nell’Altopiano di Asiago per disputare questa marcia non competitiva. Arriviamo a destinazione che erano le 7.15.
La sera prima stando alle dichiarazioni di alcuni partecipanti alla corsa aveva piovuto, però non faceva freddo.
La Giornata è stata a tratti coperta, con qualche raggio di sole che filtrava tra le nubi, e assenza di pioggia.
Foto : Marcia delle Malghe (immagini di repertorio)
Alle 7.45 siamo partiti, il percorso dei 26 Km. a cui abbiamo partecipato era quasi totalmente su strada sterrata bianca con pietre, immerso nel verde, con tratti di sali e scendi non tanto impegnativi, si è attraversato alcune malghe, con le zone di pascolo, e con dei panorami suggestivi della pianura, si continuava lungo una strada per poi ritornare a correre nel bosco,con alcuni tratti del sentiero fangosi, fino all’arrivo.
All’arrivo c’erano panini, tè, bibite per tutti, chi avesse voluto alle 12.00 c’era l’apertura dello stand gastronomico, con grigliata mista e piatti tipici.
Alla fine, noi abbiamo deciso per rifocillarsi di fare tappa al vicino Bar Alpino, il Sottoscritto con un buon piatto di pasta con formaggio e salsiccia, mentre Stefano, con un panino con salame nostrano, e bevuto un paio di birre.
Alle 12.30. partenza, e arrivo a Chioggia alle 14.30
Alla prossima.
Freguja Daniele