LSC

Sono partito da Chioggia alle 6.30 per disputare la 20° edizione del Giro del Lago di Santa Croce Manifestazione Ciclo – Podistica non Competitiva.

F.D.

Iniziativa proposta dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà, volta a raccogliere fondi per sostenere l’Associazione pordenonese “Via di Natale”, la realtà che gestisce la Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

LAGO DI SANTA CROCE

Il Percorso : Partenza da piazza Papa Luciani di Puos D’Alpago alle 9.30 per i Podisti (alle 10.00 per i Ciclisti ) toccando Farra, Pojatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, arrivo finale a Puos, nei pressi degli impianti sportivi. Complessivamente i chilometri sono stati 17,4: una distanza (e un dislivello) accessibili a tutti.

(Come da decreto della Prefettura di Belluno, il percorso, nel senso di marcia dei partecipanti, è stato chiuso al traffico: un elemento di sicurezza in più per una giornata di sport, di solidarietà e di festa.

Al termine, ristoro per tutti nei pressi degli impianti sportivi dell’Unione montana dell’Alpago.

Percorso 2014

Il comitato organizzatore poi ha pensato di offrire un servizio in più, pensando a coloro che sono sprovvisti di bicicletta.

Chi non avesse il mezzo, non doveva preoccuparsi, l’organizzazione, grazie alla preziosa collaborazione di Rent Bike Dolomia di Belluno, aveva messo a disposizione un servizio di noleggio biciclette, sino ad esaurimento disponibilità.

F.D.3

Superato di gran lunga le iscrizioni dell’anno scorso (3751) con oltre 4000 partecipanti.

Alle 12,15 la partenza per il ritorno a Chioggia (arrivo 14.15)

Alla prossima

Freguja Daniele

Sito della Manifestazione :

http://www.2ruotealpago.it/