Sono partito da Chioggia alle 6.30 per disputare la 20° edizione del Giro del Lago di Santa Croce Manifestazione Ciclo – Podistica non Competitiva.
Iniziativa proposta dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà, volta a raccogliere fondi per sostenere l’Associazione pordenonese “Via di Natale”, la realtà che gestisce la Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Il Percorso : Partenza da piazza Papa Luciani di Puos D’Alpago alle 9.30 per i Podisti (alle 10.00 per i Ciclisti ) toccando Farra, Pojatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, arrivo finale a Puos, nei pressi degli impianti sportivi. Complessivamente i chilometri sono stati 17,4: una distanza (e un dislivello) accessibili a tutti.
(Come da decreto della Prefettura di Belluno, il percorso, nel senso di marcia dei partecipanti, è stato chiuso al traffico: un elemento di sicurezza in più per una giornata di sport, di solidarietà e di festa.
Al termine, ristoro per tutti nei pressi degli impianti sportivi dell’Unione montana dell’Alpago.
Il comitato organizzatore poi ha pensato di offrire un servizio in più, pensando a coloro che sono sprovvisti di bicicletta.
Chi non avesse il mezzo, non doveva preoccuparsi, l’organizzazione, grazie alla preziosa collaborazione di Rent Bike Dolomia di Belluno, aveva messo a disposizione un servizio di noleggio biciclette, sino ad esaurimento disponibilità.
Superato di gran lunga le iscrizioni dell’anno scorso (3751) con oltre 4000 partecipanti.
Alle 12,15 la partenza per il ritorno a Chioggia (arrivo 14.15)
Alla prossima
Freguja Daniele
Sito della Manifestazione :
http://www.2ruotealpago.it/