Domenica 18 Maggio io e Elio Padoan abbiamo partecipato alla 1° edizione dell’Omo e la Dona a Recoaro Terme (VI), primo appuntamento delle corse in montagna organizzate dal gruppo La Cerniera di Vicenza.
Foto : Prima della partenza Tiziano (Sky Explorer) Elio e Daniele
Partenza alle 9.00 alle Fonti Centrali di Recoaro Terme , 460 mt.
Una volta partiti, dopo un breve tratto di strada mista asfalto e sterrato, si è cominciato a salire, per giungere alla contrada Parlati, da qui è iniziata la parte boschiva, è continuata la salita attraverso il sentiero bianco e rosso del CAI, e si è saliti sempre più in alto, fino al diradarsi della vegetazione. Lì il panorama dall’alto era da mozzafiato, si è continuato a salire ancora. Giunti in prossimità della vetta ho scorto alla mia destra le inconfondibili sagome dei due monoliti dell’Omo e della Dona.
Qui mi sono fermato a scattare alcune foto, ormai ero in prossimità dell’arrivo.
Giunto all’arrivo, la montagna e le cime che la circondavano erano piene di neve, peccato non avere goduto di un ampia veduta a causa della nebbia.
Poco dopo mi sono preparato alla discesa e, con qualche piccola difficoltà, dovuta in alcuni tratti alla neve liscia (ho fatto alcuni scivoloni con il fondo schiena), sono arrivato alla Gazza presso il Rifugio C.Battisti. dove era allestito il fine corsa con ritiro delle sacche, pasta party, e bus navetta, per il ritorno a Recoaro Terme.
Dopo circa un ora è arrivato il sorprendente Elio autore di una grandissima prova, essendo lui nuovo in questo tipo di corse (i miei più sinceri complimenti), una volta rifocillato, abbiamo fatto ritorno insieme a Recoaro Terme.
Iscritti : 200 circa
Percorso : 12 Km. circa
Disl.+ 1300 metri circa
Rilevamento Tempo e Classifiche, autogestito dal G.S.D. La Cerniera
Ottimo il Terzo Tempo (pranzo) in una tenda allestita per l’occasione, con Pasta, Risotto, affettati misti, macedonia, dolce, birra e vino a volontà .
Un plauso alla perfetta macchina organizzativa, organizzata dal bravissimo Bruno coadiuvato dal G.S.D. La Cerniera, con tanti volontari, alla partenza, durante il percorso, all’arrivo, e nell’attività di supporto alla logistica.
Corsa Fantastica
Una giornata di Sport, amicizia, passione, entusiasmo, ma sopratutto divertimento.
Alla Prossima
Daniele Freguja
Classifiche, Commenti, e approfondimenti della corsa, nel Sito :
http://www.lacerniera.it/