Questa domenica sono stato a Conco (VI) sull’Altopiano di Asiago, per partecipare alla 2ª Maratona Memorial Giuliana Crestati di Km.42 a cui era abbinata la 3ª Marcia Edelweiss, Km 6-12-20-32.
Partenza da Chioggia alle 5.30 per essere sul posto alle 7.30 (località Val Biancoia a.1100 stazione turistica estiva e invernale).
Quest’anno i percorsi sono stati per alcuni tratti cambiati.
Il percorso della maratona è stato in gran parte su terreno sterrato, con alcuni sali e scendi impegnativi, attraverso sentieri, prati, pascoli di mucche, cave di pietra per l’estrazione del marmo, l’abitato di Conco e di alcune sue Frazioni, con alcuni scorci di vedute mozzafiato dall’alto di tutta la pianura circostante.
I ristori sono stati ben forniti, con barrette, biscotti, fette biscottate con marmellata, limoni, mele arance, angurie, uvette e zuccheri, ecc,,,,
Ho corso gran parte della maratona con gli amici Marco e Paolo e altri compagni del G.M. Brentegnan, tranne circa gli ultimi 10 chilometri di gara, in cui ho dovuto rallentare notevolmente il ritmo per una crisi, dovuta al caldo che si è creato e per la stanchezza accumulata giovedì a Milano al concerto dei Depeche Mode in cui mi sono scatenato forse un pò troppo al suono delle canzoni (no ho pì vinti ani!).
Foto: I Percorsi (doppio click per ingrandire)
A fine gara Pasta Party sempre in compagnia degli amici del G.M. Brentegnan presso il Rifugio Biancoia, con pasta e funghi alla Boscaiola e Speck, con bevuta di un paio di belle birre fresche.
La Maratona era valida per il Concorso Maratone e lunghe distanze della Fiasp Vicenza.
Alla prossima
Daniele Freguja
Sito Fiasp Vicenza Concorso Maratone:
http://www.fiaspvicenza.org/maratone.html
Sito per approfondire su Conco: