10

In una bella giornata di sole si è disputata Sabato 8 Maggio a Montecchio Precalcino (VI) la 9 edizione delle Diese ore de Villa Cita, in memoria di Antonio Cesari, corsa Fiasp non competitiva, valevole per il Concorso delle Maratone Vicentine, con percorsi di Km. 10 e 6 da ripetersi più volte.

Freguja Daniele

Foto : Freguja Daniele

La partenza era libera dalle 7.30 per poi terminare alle 17.30 (DIECI ORE), ogni partecipante in base al proprio allenamento poteva disputare i chilometri che voleva.

Il percorso quest’anno è stato in parte cambiato, per via delle piogge cadute qui nei giorni precedenti che hanno reso impraticabile il terreno.

Il Percorso era misto: collinare, asfalto e sterrato, panoramico culturale, tra sentieri , pinete, parchi, ville, case rurali, chiese e capitelli.

9 Diese Ore De Villa Cita

In breve il mio piccolo racconto della marcia, sono partito da Villa Cita alle 7.55, per poi disputare 4 giri di Km 10 e l’ultimo giro di Km.6, per un totale di Km.46

I ristori con timbratura del cartellino di partecipazione erano 4 per i Km.10 e 2 per i Km.6.

Per i partecipanti dalle 12.00 era aperto inoltre un ricco stand gastronomico.

Ho terminato la marcia all’incirca le 13.15, ho consegnato il mio cartellino per la timbratura dei chilometri percorsi agli organizzazioni della marcia, facendo loro presente che vengo da lontano e che non posso rimanere fino alle 18.00 ora delle premiazioni. Questi, mi hanno informato che devo scrivere sul cartellino il Nome e il Cognome e il numero telefonico, per poi contattarmi per il ritiro del pacco gara in una data delle prossime marce in programma, allora ho fatto loro presente che avrei ritirato il pacco gara alla marcia di Laghi del 14 Luglio, in cui salvo imprevisti sarò presente.

Poi una volta cambiato mi reco allo stand per mangiarmi un bel piatto di pasta al ragù e bere un paio di birre alla spina.

Alle 14.00 partenza per il ritorno a casa.

Che dire …marcia corsa a ritmo blando con alternanza di corsa e camminata, giornata splendida, è corsa in assoluta serenità.

Alla prossima

Daniele Freguja

Sito della Fiasp Vicenza con il Calendario delle Maratone Vicentine:

http://www.fiaspvicenza.org/maratone.html