E’ gia passato un anno da quando io e Fabio, una domenica di gennaio, avevamo camminato per 42,195 km lungo le strade di Chioggia.Per la seconda edizione si è unito a noi romano Anzoletti,over 60 .
Foto: Boscolo Romano
La nostra avventura e’ partita alle 9,00 dal Park Hotel,c’e’ un po di nebbia ma la temperatura è buona, vestiti da corsa,con zainetto da trail sulle spalle.
Foto : B.Anzoletti Romano e B.Fabio
Subito un bel camminare e dopo 5 km eravamo a Brondolo,attraversiamo il ponte e via lungo l’argine fino alle foci del Brenta.
Attraversiamo il centro dell’Isola Verde ,prendiamo l’argine dell’Adige fino a Cavanella il mio GPS segna21 km.
Qua propongo due alternative :prima (altri 21 km),seconda (Rosolina Mare cioè passare i 50 km).
Lungo l’argine incontriamo diversi bikers.
Sosta per prendere un caffe’ e riprendiamo la strada per il ritorno,in piazza a Cavanella il mio GPS segna 38 km,il passo non e’ piu’ brillante ma comunque buono;Canal di Valle e’ la nostra prossima strada.
Il freddo si fa sentire, la temperatura e’ di 5 gradi allora decido di correre per un km lasciando i miei compagni per poi recuperarli andandogli incontro.
Arriviamo finalmente a Brondolo : odore di casa, stanchi ma soddisfatti della giornata trascorsa ci siamo ripromessi di ripeterla anche il prossimo anno , magari aprendo ” le porte” a qualche altro coraggioso!
55,600 km, tempo 8,30 ore, 20 pausa, media km 9,09
VENERDI’ 11 GENNAIO 2013
BOSCOLO ROMANO
BOSCOLO FABIO
B.ROMANO ANZOLETTI