Foto : Scarpa Marino, Freguja Daniele, Perini Massimo.

La 1°edizione del Trofeo Internazionale del Custoza è stata una gara all’insegna della pioggia. Come si dice….. gara bagnata gara fortunata.

Purtroppo la giornata e stata pessima dal punto di vista meteorologico, con una  pioggia e un vento che non ci hanno mai abbandonato per tutta la corsa, ma non ha scoraggiato i concorrenti che hanno partecipato a questa gara, tra i quali tre impavidi cavalli marini Io, Marino e Massimo (Renzo e Federico avevano dato forfait  prima della partenza a causa del maltempo). Gli intrepidi atleti hanno affrontato un precorso suddiviso in collinare, con terreno misto sterrato (terra e erba) e asfalto.

 

Si è corso in mezzo ai vigneti del famoso vino bianco “Custoza” con vedute magnifiche della pianura sottostante per poi ritornare a Sommacampagna.

Mentre correvo, non potevo  non pensare che su queste colline circa 150 anni fa l’esercito Italiano nel corso delle Guerre D’Indipendenza, subì una doppia sconfitta (1848 e  1866) contro l’esercito austriaco, ci furono diversi caduti da entrambe le parti.

Alla fine del percorso un  meritato piatto di Pasta accompagnato dal bianco di Custoza.

Freguja Daniele

 

I tempi dei nostri atleti all’arrivo è relativa posizione di classifica, nella 1°edizione del Trofeo Internazionale del Custoza di Km.25

88.Scarpa Marino 1.53.31

145.Perini Massimo 2.01.18

175.Freguja Daniele 2.03.58

All’arrivo sono arrivati 481 atleti.

 

Blog della Corsa con commenti, classifica e foto:

http://maratonadelcustoza.wordpress.com/

Sito della Corsa :

http://www.marciatorisommacampagna.org/meeting-custoza/trofeo-internazionale-custoza/

Sito con la Classifica Finale :

http://www.championchip.it/events/index.do