Trasferta in terra di Romagna in provincia di Ravenna per la 30° edizione del Gran Premio Liberazione città delle Alfonsine  con corse non competitive di Km.3 – 10 –21.097 e con la competitiva “Alfonsine Half Marathon” di Km.21.097.

Partenza alle 7.00 da Chioggia e arrivo ad Alfonsine alle 8,30 città prevalentemente agricola.

Una gara competitiva fatta in casa, molto bene organizzata da tutti i punti di vista (logistica, ristori, percorso ecc…).

Partenza ore 9.30 dalla Piazza principale, il percorso interamente pianeggiane e completamente asfaltato, si dislocava nei dintorni del Paese e nei piccoli centri abitanti limitrofi. La temperatura è stata ideale, con sole e un po’ di vento.

Arrivo con il tempo di 1.33.23 finale, con 3 minuti in più del tempo che mi avevo prefissato, colpa dell’uovo e delle colombe pasquali in primis e poi a causa di una crisi nella seconda parte della corsa dovuta alla stanchezza risentita dei 42 Km. collinari di Domenica scorsa, non ancora smaltiti.

Mio fratello Albano arriva al traguardo con il tempo di 2.10.26

Tanto di capello agli organizzatori la Società  Podistica Alfonsinese, una competitiva da fare invidia alle gare più blasonate.

Daniele Freguja

ULTIMA ORA : il Real Time al mio arrivo e di 1.32.36

Sito della corsa:

http://www.podistialfonsine.it/

Sito con altri commenti – foto -classifiche della corsa:

http://www.podistitagliolesi.it/

Altro Sito con le classifiche complete :

http://www.corriromagna.it/cgi-bin/_podismo/calend.cgi?t=5&type=2