Rivadolmo di Baone (PD)
Domenica 28 Marzo 2010
Alcuni nostri atleti hanno partecipato alla marcia non competitiva chiamata “36° Marcia di Fine Inverno ” disputata ad Rivadolmo di Baone (PD), un percorso collinare di Km. 5-13-22
Siamo partiti tutti insieme da Chioggia alle 6.30 per essere a Rivadolmo di Baone alle 7.30; la giornata era bella, ci siamo cambiati e siamo partiti. Ognuno di noi ha scelto il percorso in base al proprio all’allenamento. La corsa e stata un su è giù sulle colline, con tratti sferrati, il terreno per fortuna era asciutto,… al decimo Km. mi supera il vincitore della Traversata dei Colli dell’anno scorso Loris Fanton con cui scambio un paio di battute ( ci eravamo visti al Trail del Poggiolo), mi diceva che era reduce di una 100Km e dalle Maratone di Verona (2.37.47) e Barcellona ( 2.39.41), e che si è iscritto anche lui alla Lavaredo Ultratrail è che farà anche quest’anno la Traversata dei Colli.
Sarà perché ho trovato lui, all’arrivo sono andato subito a iscrivermi appunto alla Traversata dei Colli che si disputa l’11 Aprile, e meno male che mi sono iscritto, perché i pettorali stanno per terminare.
All’arrivo poi c’era un abbondante ristoro con panini, colombe, vino e tè, bibite per tutti.
Alle 11.15 partenza, e arrivo a Chioggia alle 12.15
F.Daniele
Sito della Maratona di Barcellona, con il Link del video DVD dell’ arrivo di Loris a Barcellona: